14 settembre 2001
Aula A · Polo Fibonacci
via Buonarroti 4
Pisa

Presentations were Webcast live



Per rendere il Web un’infrastruttura idonea per le applicazioni di rete sono necessari protocolli, strumenti, modelli e standard che consentano alle applicazioni di comunicare e scambiarsi dati direttamente, indipendentemente dai linguaggi di programmazione, dai sistemi operativi e dai tipi di dispositivi.

Il Framework .NET di Microsoft fornisce una piattaforma per la realizzazione di servizi Web e di applicazioni in ambito Internet basato su standard ufficiali quali XML, SOAP, WSDL e UDDI.

La giornata è dedicata alla presentazione dei principi della tecnologia .NET e di alcune ricerche in corso su argomenti correlati, in collaborazione con Microsoft Research di Cambridge.

Tra gli oratori, saranno presenti alcuni dei principali artefici dell'architettura .NET, tra cui Jim Miller, responsabile del Common Language Runtime.

L'iscrizione è gratuita. Ai primi 200 iscritti verrà consegnata una copia di Visual Studio .NET Beta 2.


ATTENZIONE: Il luogo del seminario sarà la più capiente aula A del Polo Didattico Fibonacci (vedi mappa), anziché F.

Una volta raggiunto il numero di 200 iscritti (e siamo vicini) ci vedremo costretti a chiudere le iscrizioni, per motivi di capienza dell'aula. Chi si presentasse senza essersi pre-registrato sarà ammesso alla partecipazione dopo che tutti i partecipanti pre-registrati avranno trovato posto nell'aula e solo in presenza di posti ancora disponibili.

Si prega di comunicare eventuali rinunce a stefania@di.unipi.it