Ricerca Operativa - Corsi A e B

Modalità di esame

Prova scritta seguita da una prova orale. Sono ammessi alla prova orale solamente gli studenti che hanno superato la prova scritta (con votazione pari almeno a "quasi sufficiente"). Sono esonerati dalla prova scritta gli studenti che hanno superato le due verifiche intermedie.

I contenuti della prova scritta si riferiscono all'anno accademico in corso, anche per gli studenti che avessero seguito il corso in anni precedenti.

Per sostenere l'esame è obbligatorio iscriversi entro le date indicate nelle apposite pagine web.
In genere la scadenza per le iscrizioni è 24 ore prima della prova scritta, ma nel caso in cui la prova si svolga di lunedì la scadenza è fissata al venerdì precedente.

Durante la prova scritta non è possibile consultare libri o appunti.

La prova orale viene effettuata nello stesso appello della prova scritta, in generale nei giorni immediatamente seguenti. La data di inizio delle prove orali viene comunicata durante la prova scritta e contemporaneamente pubblicata sulla pagina web.

Gli studenti esonerati dalla prova scritta a seguito di valutazione positiva delle verifiche intermedie sono tenuti ad inviare una e-mail alla docente per segnalare quando intendono sostenere la prova orale. La comunicazione deve pervenire alla docente almeno tre giorni prima della data della prova scritta dell'appello in cui si intende sostenere la prova orale. Per tali studenti, la prova orale può essere svolta in uno dei primi tre appelli.

Aggiornamento: 13/2/2013.