Ricerca Operativa (072AA)

Corso di Laurea in Matematica

Modalità di esame

Prova scritta seguita da una prova orale. Sono esonerati dalla prova scritta coloro che hanno superato i due compitini.

I contenuti dell'esame sono quelli del corso dell'anno accademico a cui si riferisce l'appello, anche per gli studenti che avessero seguito il corso in anni precedenti.

Per sostenere l'esame è necessario iscriversi attraverso gli opportuni moduli web entro le date indicate sui moduli stessi. L'iscrizione è necessaria anche per i compitini, con la stessa modalità.

Durante la prova scritta non è possibile consultare libri o appunti.

La prova orale viene effettuata nello stesso appello della prova scritta, normalmente nei giorni immediatamente successivi a quelli della pubblicazione dei risultati della prova scritta stessa.

Gli studenti che sono stati esonerati dalla prova scritta a seguito di valutazione positiva dei compitini devono iscriversi in uno dei primi due appelli dopo il termine del corso per sostenere l'esame orale. È gradito che gli studenti si iscrivano, con la solita modalità, all'appello nel quale intendono sostenere la prova orale specificando "solo orale" nelle note. Gli studenti hanno la facoltà di rinunciare al voto ottenuto dai compitini semplicemente consegnando una delle due prove scritte successive, o non presentandosi a nessuno dei due orali corrispondenti.

Aggiornamento: 04/09/2017.