Proceduralizzazione della gestione dei tirocini

Commissione Progetti di Diploma - Gennaio 2001

Questo documento descrive gli aspetti principali della procedura per la gestione dei tirocini, proposta dalla Commmissione Progetti di Diploma  ed approvata dal Consiglio di Corso di Studi in Informatica nella seduta del 26.01.01.

Albo dei progetti disponibili

Domanda e inizio del tirocinio
  1. I diplomandi idonei ad iniziare il tirocinio (un diplomando è idoneo se  deve ancora sostenere al più 3 unità didattiche) presentano le domande di inizio tirocinio secondo un calendario che prevede tre scadenze annuali, ovvero entro la prima settimana successiva alla fine:
  2. Per l'a.a. 2000/2001 le tre scadenze sono pertanto: I diplomandi compilano la domanda su Web utilizzando un modulo apposito in cui specificano il loro curriculum di studi e le loro conoscenze ed in cui esprimono le loro preferenze in merito ai  progetti disponibili. Una volta inoltrata la domanda, una copia della stessa deve essere stampata, firmata e recapitata all'ufficio CAMPUS.
  3. Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, la Commissione effettua le assegnazioni dei progetti ai diplomandi risolvendo eventuali conflitti in base alle preferenze espresse dei diplomandi, alla affinità tra i progetti e le conoscenze dei diplomandi ed in base a criteri di merito (media e durata degli studi). Entro 15 giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, la Commissione comunica le assegazioni effettuate a tutti gli interessati (diplomandi, tutori aziendali e tutori accademici).
  4. Il diplomando, ricevuta la comunicazione del progetto assegnato, ha 20 giorni di tempo per consegnare la sua lettera di accettazione del tirocinio (controfirmata dai due tuori). Il diplomando ha facolta' di non accettare il progetto assegnato e di ripresentare quindi una nuova domanda alla scadenza successiva.