Il Consiglio aggregato dei corsi di Studio in Informatica nella seduta del 17 settembre 2010, con delibera n. 66, ha stabilito che:

  • gli studenti in possesso di una laurea quadriennale in Scienze dell’Informazione che facciano richiesta di abbreviazione di carriera, potranno essere iscritti al II anno della laurea Magistrale in Informatica.  Per completare gli studi gli studenti dovranno sostenere esami per 60 crediti con un piano di studi da concordare con l’apposita commissione.  La tesi della laurea quadriennale, se presente, verrà riconosciuta come tesi per la laurea magistrale.
  • gli studenti in possesso di una laurea Specialistica in Informatica o in Tecnologie Informatiche che facciano richiesta di abbreviazione di carriera, potranno essere iscritti al II anno della laurea Magistrale in Informatica.  Per completare gli studi gli studenti dovranno sostenere esami per 60 crediti con un piano di studi da concordare con l’apposita commissione.  In particolare dovrà essere discussa una nuova tesi di laurea.

Per informazioni sui termini e le modalità di presentazione della domanda, consultare la pagina: "Procedure e termini" a.a. 2017/2018 (delibera del Senato Accademico n. 127 del 15 giugno 2017)