Il Programma VULCANUS IN GIAPPONE, Bando 2018-2019 si svolge interamente in Giappone, su un arco di tempo di un anno, da settembre all’agosto dell’anno successivo ed è rivolto a studenti dell’UE di ingegneria, Informatica, Chimica, Biotecnologia, Fisica, Matematica, ecc., almeno al quarto anno ufficiale di studi al momento dell’invio dell’atto di candidatura, provenienti dall'Unione Europea, interessati ad usufruire di tirocini presso un’industria giapponese (un seminario sul Giappone, 4 mesi di corso intensivo di lingua giapponese e 8 mesi di tirocinio presso un'industria Giapponese).

La borsa di studio, di 1.900.000 yen, è destinata a coprire le spese del viaggio AR, l'assicurazione e le spese di soggiorno in Giappone. Il Centro UE-Japan per la Cooperazione Industriale si farà carico dei costi inerenti il corso di lingua e il seminario. L'impresa provvederà all'alloggio per l'intero periodo di 12 mesi.

I candidati vengono selezionati in base al curriculum accademico ed al parere dei loro professori, alla conoscenza dell’inglese scritto e parlato, alla motivazione, all’interesse nei confronti delle relazioni Unione europea-Giappone ed alla capacità di adattamento.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 Gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al seguente indirizzo:

EU-Japan Centre for Industrial Cooperation

52 Rue Marie de Bourgogne