La Regione Toscana, in collaborazione con l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU), è impegnata in un'azione regionale volta a stimolare un migliore raccordo fra gli attori dell’alta formazione, della scuola e del sistema produttivo toscano.

Il progetto “Orienta il tuo futuro”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, si inserisce in questa azione regionale attraverso la realizzazione di un'articolata proposta di attività rivolte agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado che includono percorsi di orientamento consapevole nella scelta degli studi terziari in stretta connessione con il tessuto produttivo regionale, formazione dei formatori ed azioni di comunicazione.

Il progetto prevede la realizzazione di percorsi di orientamento (a studenti delle classi IV e V delle istituzioni scolastiche volto a far emergere interessi e talenti personali, ma nello stesso tempo
basato sulla conoscenza del sistema produttivo e sulla risposta ai bisogni di alta formazione del sistema toscano) tenuti da orientatori e giovani laureati, denominati (d’ora in poi) collaboratori di progetto.

Per la realizzazione di tale attività si ritiene necessario selezionare e reclutare 20 collaboratori di progetto per la co-conduzione di laboratori di Orientamento, di 6/8 ore rivolti alle classi IV-V delle scuole secondarie di II grado, con particolare riferimento a scuole tecnico professionali e territori periferici su tutto il territorio toscano.

Alla pagina: www.forium.it è pubblicato l'avviso di selezione per i tutor.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata entro le ore 18:00 del 22 giugno 2018.