“Matricolandosi” è il portale delle matricole dell’Università di Pisa. Da qui puoi avviare la procedura di immatricolazione ai corsi di laurea ad accesso libero e iscriverti a un concorso per i corsi di laurea ad accesso programmato. Puoi inoltre iscriverti ai test di valutazione per i corsi di studio che lo prevedono e consultare le informazioni dedicate agli studenti stranieri.

Le immatricolazioni si effettuano dal 28 luglio al 30 settembre 2015.

E' importante consegnare o spedire la modulistica entro il 30 settembre 2015 per non pagare l'indennità di mora, a prescindere dalla data di pagamento della prima rata o dalla presentazione della domanda di borsa di studio. Il Centro MATRICOLANDOSI è in via Buonarroti n. 4 – Pisa è attivo dal 28 luglio al 7 ottobre 2015.

Successivamente potrai ancora immatricolarti pagando un'indennità di mora, che è pari a:

• € 50,00 fino al 2 novembre 2015
  • € 100,00 fino al 30 novembre 2015
  • € 150,00 fino al 31 dicembre 2015

Il MAV della mora è disponibile nella sezione 'Tasse' del portale Alice, solo DOPO il perfezionamento dell'immatricolazione. Non occorre che la ricevuta del Mav pagato sia riconsegnata. Sono escluse  dal pagamento della mora le immatricolazioni per  scorrimenti di graduatoria dei concorsi di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso.

Oltre il 31 dicembre 2015  non potrai più immatricolarti.

Per informazioni telefoniche: 0502213429 (orario TELEFONICO dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00) e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il n. verde 800018600 o una delle sedi decentrate della segreteria studenti (consulta gli orari e i giorni di apertura).