La mancanza di fondi è ancora il primo motivo di abbandono o rinuncia agli studi superiori nell’Unione Europea.
La "Guida ai Finanziamenti Europei " aiuta gli studenti a trovare i soldi per la loro formazione.
E' un'organizzazione non-profit con sede in Germania il cui obiettivo principale è quello della trasparenza delle sovvenzioni agli studi europe (www.european-funding-guide.eu , www.european-funding-guide.eu/it)

Per affrontare il problema, la Guida ai Finanziamenti Europei, insieme alla Commissione Europea – ha creato la più grande piattaforma online dell’Unione Europea utile a trovare supporto finanziario: www.european-funding-guide.eu , www.european-funding-guide.eu/it.

Per questo scopo, hanno cercato e catalogato più di 12000 borse di studio, sussidi e premi in tutto il territorio dell’UE per un valore di più di 27 miliardi di euro. Più di 500 tra queste sono specificamente rivolte a cittadini italiani.

La piattaforma è ad accesso totalmente gratuito e può essere usata da studenti di primo livello, laurea magistrale o dottorato.

Con la borsa di studio “Dream NEW” intendono sostenere studenti che siano aperti al mondo, desiderosi di avventure e pronti a realizzare i propri sogni. Concedono un totale di nr. 8 borse di studio, per un valore pari a 60.000 €. Ogni borsa di studio, rende possibile trascorrere un intero semestre presso una delle 8 università della Nuova Zelanda.

Ulteriori informazioni sul programma della borsa di studio sono disponibili visitando il sito: http://www.european-funding-guide.eu/it/borsa-di-studio/dream-new