A partire dall'a.a. 2016/2017 è stato attivato il servizio di tutorato alla pari.

I tutori alla pari sono studenti di alto livello che offrono supporto ad altri studenti del Dipartimento per facilitare i contatti con il personale universitario e gli uffici, fornendo mediazione e attività di consulenza.
L'obiettivo è quello di fornire uno spazio accogliente per l'ascolto e supporto per capire e identificare i bisogni degli studenti, cercando di risolvere insieme le difficoltà che possono sorgere.

Questo permette una completa integrazione nell'ambiente universitario e sfruttando tutte le opportunità e servizi per la crescita personale e professionale.

Orario di ufficio

Da Mercoledì 11 ottobre 2017, riprende lo sportello per il servizio di tutorato alla pari in aula X2 con i seguenti orari:

  • lunedì 16.00 - 18.00
  • mercoledì 9.00 - 13.00

Sportello virtuale

Gli studenti, iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale afferenti al dipartimento, possono comunicare con i tutor alla pari mediante lo Sportello virtuale attenendosi alle seguenti indicazioni:

  • collegarsi allo Sportello virtuale all’indirizzo: http://sportellovirtuale.unipi.it
  • accedere all’area riservata (collegamento sulla destra Accedi alla tua area personale)
  • inserire le credenziali di Alice
  • selezionare il pulsante “Tutorato alla pari”     
 
  • Scrivere il titolo ed il testo del quesito (ticket) che si vuole porre ai tutor.

 Il tutor prenderà in carico la richiesta e risponderà in tempi rapidi mediante lo sportello virtuale.

Contatti

Gli studenti iscritti a corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Informatica, possono comunicare con i tutor anche tramite posta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o da Facebook: https://www.facebook.com/TutoratoInformatica/?fref=ts  per fissare appuntamenti in giorni ed orari al di fuori dello schedule.