Piani di studio

Sono indicati di seguito i termini e le modalità per la presentazione e per la modifica dei piani di studio.

Termini per la presentazione e per la modifica dei piani di studio

1. Ogni studente iscritto alla Laurea Magistrale in Data Science and Business Informatics (precedentemente all’A.A. 2017/18, Business Informatics) deve sottoporre all’approvazione del Consiglio di Corso di Studi il piano di studi che intende seguire.
2. Lo studente iscritto per la prima volta presenta un piano di studi entro un mese dall’iscrizione.
3. Lo studente iscritto all’A.A. “N”/“N+1” può presentare modifiche al proprio piano di studi nel periodo dal 1 Settembre dell’anno “N” al 31 Gennaio dell’anno “N+1”. Le modifiche approvate varranno a partire dall’A.A. “N”/“N+1”.

Sono ammesse deroghe alle tempistiche di presentazione delle modifiche del piano di studi regolate al punto 3 per gli studenti che partecipano a programmi di mobilità internazionale (ERASMUS, double degree, ecc.) e per motivi eccezionali.

Modalità di presentazione dei piani di studio

Lo studente propone un piano di studi secondo lo schema definito dal regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale. La proposta di piano di studi deve essere inviata alla Commissione Piani di Studio (prof. Ruggieri, salvatore.ruggieri@unipi.it) richiedendo un appuntamento per la discussione della stessa.

Modalità di modifica dei piani di studio

Lo studente richiede alla Commissione Piani di Studio (prof. Ruggieri, salvatore.ruggieri@unipi.it) un appuntamento anticipando per email le modifiche che intende apportare al proprio piano di studi (non inviare un nuovo piano di studi, ma solo le modifiche rispetto a quello in vigore). Le modifiche sono ammesse nel periodo dal 1 Settembre al 31 Gennaio.