Universit di Pisa

Sessione di Laurea del 26/07/2019

a.a. 2018/2019

Proclamazione presso SALA GERACE DPT DI INFORMATICA alle ore 11:30

I LAUREANDI sono convocati il giorno venerdì 26 LUGLIO 2019 alle ore 8.50 davanti alla sottocommissione, come da prospetto seguente presso la SALA SEMINARI OVEST del DPT di INFORMATICA.

ATTENZIONE: Per utilizzare il videoproiettore durante la discussione della tesi è necessario effettuare una prova di corretto funzionamento delle apparecchiature. I candidati sono invitati a presentarsi il giorno 22 LUGLIO 2019 alle ore 10.00 presso lo sportello della Segreteria Didattica.
I laureandi dovranno presentarsi portando con sé il computer portatile che intendono utilizzare il giorno della tesi. Si pregano i candidati di mettere su una chiavetta USB il materiale da proiettare.
Gli studenti che avessero difficoltà a presentarsi nel giorno prestabilito per la prova del proiettore, o per qualsiasi altra necessità sono pregati di contattare urgentemente il sig. Enrico Carpentras all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I LAUREATI verranno proclamati il giorno venerdì 26 LUGLIO 2019 alle ore 11.30 davanti alla Commissione di Laurea presso la SALA GERACE del DPT DI INFORMATICA (L.go B. Pontecorvo, 3 - 56127 Pisa).

I LAUREANDI che non fossero inclusi negli elenchi sotto riportati, sono pregati di far presente la propria situazione all'Unità Didattica e di prendere contatto con i responsabili delle sottocommissioni per valutare la possibilità di essere inseriti negli esami di pre-laurea. Si pregano inoltre i Laureandi di consultare il sito: https://www.unipi.it/index.php/concorsi-gare-e-bandi/item/11265-accreditamento-di-fotografi-professionisti-per-lauree-e-cerimonie dove è stata pubblicata la nuova normativa riguardante i servizi fotografici e audiovisivi in occasione degli esami di laurea e laurea magistrale.

Commissione

Giorgio Ghelli Pres.
Anna Monreale Membro
Dino Pedreschi Membro
Roberto Bruni Membro
Salvatore Ruggieri Membro
Daniele Mazzei Suppl.Comm
Giandomenico Mastroeni Suppl.Comm

Sottocommissione 1

Discussione ore 9.00 presso sala seminari ovest
Tipo sottocommissione: Mista

Candidato Elia Secchi
Titolo Design and development of a microservices architecture, NoSQL and Graph Databases for finance consultancy.
Relatore di Informatica Anna Monreale
Controrelatore Salvatore Ruggieri

Candidato Alessandro Armillotta
Titolo Il machine learning e le reti neurali a supporto delle telco.
Relatore di Informatica Anna Monreale
Controrelatore Giorgio Ghelli

Candidato Marco Fanton
Titolo Machine learning methods for prediction of ultra high-frequency financial data.
Relatore di Informatica Salvatore Ruggieri
Relatore esterno Fabrizio Lillo
Controrelatore Roberto Bruni

Candidato Giordano Pioli
Titolo Web semantico e sistemi di marketing automation per il portale di destinazione turistica "Nel Salento".
Relatore Salvatore Rinzivillo
Controrelatore Anna Monreale
Laurea Corso di Laurea Magistrale in Informatica per l'Economia e per l'Azienda (Business Informatics)