Universit di Pisa

Sessione di Laurea del 03/05/2019

a.a. 2017/2018

Proclamazione presso AULA MAGNA EX-PRESIDENZA L.go B. Pontecorvo alle ore 13:00

I LAUREANDI sono convocati il giorno venerdì 3 MAGGIO 2019 alle ore 8.40 davanti alla sottocommissione, come da prospetto seguente presso la SALA GERACE del DPT di INFORMATICA.

ATTENZIONE: Per utilizzare il videoproiettore durante la discussione della tesi è necessario effettuare una prova di corretto funzionamento delle apparecchiature. I candidati sono invitati a presentarsi il giorno 29 Aprile 2019 alle ore 10.00 presso lo sportello della Segreteria Didattica.
I laureandi dovranno presentarsi portando con sé il computer portatile che intendono utilizzare il giorno della tesi. Si pregano i candidati di mettere su una chiavetta USB il materiale da proiettare.
Gli studenti che avessero difficoltà a presentarsi nel giorno prestabilito per la prova del proiettore, o per qualsiasi altra necessità sono pregati di contattare urgentemente il sig. Enrico Carpentras all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I LAUREATI verranno proclamati il giorno venerdì 3 MAGGIO 2019 alle ore 13.00 davanti alla Commissione di Laurea presso l' AULA MAGNA EX-PRESIDENZA (L.go B. Pontecorvo, 3 - 56127 Pisa).

I LAUREANDI che non fossero inclusi negli elenchi sotto riportati, sono pregati di far presente la propria situazione all'Unità Didattica e di prendere contatto con i responsabili delle sottocommissioni per valutare la possibilità di essere inseriti negli esami di pre-laurea. Si pregano inoltre i Laureandi di consultare il sito: https://www.unipi.it/index.php/concorsi-gare-e-bandi/item/11265-accreditamento-di-fotografi-professionisti-per-lauree-e-cerimonie dove è stata pubblicata la nuova normativa riguardante i servizi fotografici e audiovisivi in occasione degli esami di laurea e laurea magistrale.

Commissione

Paolo Mancarella Pres.
Antonio Brogi Membro
Gianluigi Ferrari Membro
Giorgio Ghelli Membro
Giuseppe Prencipe Membro
Massimo Pappalardo Membro
Anna Monreale Suppl.Comm
Marco Danelutto Suppl.Comm

Sottocommissione 1

Discussione ore 8.45 presso Sala gerace Dpt Informatica
Tipo sottocommissione: Mista

Giorgio Ghelli Resp.
Andrea Corradini Membro
Giovanna Rosone Membro
Massimo Torquati Membro
Salvatore Ruggieri Membro

Candidato Federica Di Pierri
Titolo Business intelligence per il monitoraggio delle vaccinazioni nella regione toscana.
Relatore di Informatica Giorgio Ghelli
Relatore esterno Walter Volpi
Controrelatore Roberto Grossi
Laurea Corso di Laurea Magistrale in Informatica per l'Economia e per l'Azienda (Business Informatics)

Candidato Simone Delicato
Titolo Progettazione e implementazione di una soluzione B2B di CRM light.
Relatore Franco Turini
Controrelatore Gabriele Mencagli

Candidato Matteo Martone
Titolo Progettazione e realizzazione di un data warehouse in ambito ospedaliero.
Relatore di Informatica Giovanna Rosone
Relatore esterno Walter Volpi
Controrelatore Francesca Levi

Candidato Leonardo Di Sarli
Titolo Reasoning on local explanation of classifications operated by black box models.
Relatore Fosca Giannotti
Relatore Riccardo Guidotti
Relatore Dino Pedreschi
Controrelatore Fabio Gadducci
Laurea Corso di Laurea Magistrale in Data Science e Business Informatics

Candidato Francesca Bonfanti
Titolo Topic modelling e sentiment analysis per l' inbound marketing.
Relatore Alina Sirbu
Relatore esterno Gianluca Parlangeli
Controrelatore Augusto Ciuffoletti
Laurea Corso di Laurea Magistrale in Data Science e Business Informatics

Candidato Mario Shtjefni
Titolo Using machine learning and linear programming approaches to optimize TV advertising campaign performance.
Relatore Dino Pedreschi
Controrelatore Giancarlo Bigi

Candidato Riccardo Affolter
Titolo Xlib - Explanation library for black box models.
Relatore Fosca Giannotti
Relatore Riccardo Guidotti