Quando l'installazione del sistema è terminata si può procedere all'integrazione del PC nella rete dipartimentale. Tale procedura consente di fruire di tutti i servizi del Dipartimento.
Per poter avviare la procedura di integrazione occorre fare il login come root ed eseguire i seguenti comandi:
echo admin >> ~root/.rhosts echo rsh >> /etc/securetty /sbin/chkconfig rsh on |
Appena terminata la configurazione occorre scrivere una mail a help per richiedere l'integrazione nella rete dipartimentale, specificando il nome del PC da integrare.
Appena il sistema sarà integrato sarete ricontattati.
Terminata la procedura di integrazione è possibile inserire il proprio account dipartimentale in /ect/passwd utilizzando il comando:
/share/Distributions/Linux/Admin/bin/add-nis-user username |
dove username è il nome di login dipartimentale che si desidera aggiungere al sistema.
Occorre inoltre editare il file /etc/mail/aliases sostituendo
# Person who should get root's mail #root: marc |
con
# Person who should get root's mail root: username@di.unipi.it |